S E G U I C I 

 

Risorsa3

facebook
youtube
pinterest
instagram

M A N D A C I   U N A  M A I L

ciurimood@gmail.com

CIURI MOOD 2019 . DESIGN 

16/11/2016, 16:41



Fall-mood


 Dalle marmellate di stagione alla Spa ai piedi dell’Etna: 8 idee per entrare nel mood autunnale.




clothes

L’Autunno, periodo di transizione tra le calde giornate e i freddi giorni invernali, è il periodo dell’anno in cui riscopriamo il piacere di stare a casa.

Sospesa tra la voglia di rilassarci sul divano al riparo dai primi freddi e quella di passeggiare tra i panorami autunnali, la mezza stagione sfoggia la sua anima nostalgica e romantica. È tempo di fare il cambio stagione e di iniziare ad accendere i camini ma, prima di rintanarci per l’inverno, c’è ancora tempo per delle passeggiate tra i paesaggi siciliani autunnali tra le viti rosse e l’Etna che inizia a vestirsi di bianco.

Non siete ancora pronti? No problem! Abbiamo scelto per voi 8 idee ispirate alla Sicilia per godere al meglio della stagione autunnale!


montgomery-senape

Nel periodo delle mezze stagioni è sempre difficile decidere come vestirsi. Dopo ore e ore davanti all’armadio non siamo mai convinti di aver indossato l’abbigliamento adatto. Pioverà? Tornerà il sole? Con un coat, parka o montgomery senape sentirsi in sintonia con i colori che ci circondano non sarà un problema.

marmellate-zucconero

In autunno si iniziano a preparare le conserve per il lungo inverno che a breve arriverà. Noi abbiamo provato le marmellate a km0 Zucconero, dal profumo e dal sapore tipicamente siciliano. Le marmellate di mele e cannella e quelle di pere "spineddu" sono perfette per coccolarci con i sapori antichi dell’autunno. (scopri di più -> Profumi e sapori di Zucconero )

cavanera-rosso-ombra-firriato
Nella nostra top 8 delle idee per l’autunno non può mancare il vino! È il compagno perfetto per le prime serate fredde in compagnia degli amici. Abbiamo scelto il Cavanera Rovo delle Coturnie Etna rosso D.O.C. dell’azienda Firriato, anima vulcanica per una cena autunnale. (scopri di più -> azienda Firriato)

sedia-poang-ikea
Alzi la mano chi non ha un angolo preferito in cui rifugiarsi tornando a casa la sera! Poang, la sedia a dondolo svedese più famosa, è comoda, confortevole e ancora più efficace se usata insieme al suo poggiapiedi: relax assicurato!

coperta-simil-pelliccia-maison-du-monde



Non c’è poltrona senza plaid. Dagli armadi iniziano a fare capolino i piumoni e le coperte che presto si spargeranno per casa. Noi vi consigliamo la coperta in simil pelliccia di Maisons du Monde, calda e avvolgente, per dei momenti di puro piacere davanti alla tv o in compagnia di un buon libro. (comprala su -> Maisons du Monde )

ciclamino

I nostri balconi gridano pietà: le piante sono provate dal freddo e dalle piogge e non hanno un bell’aspetto. Il nostro consiglio? I ciclamini! Piante di stagione sono economici e di facile manutenzione. Li trovate bianchi, viola e di tante altre sfumature, perfetti per tenere sempre in ordine i nostri spazi verdi!

ombrello-tiger
Il cielo diventa più spesso grigio e piovoso. Per un pizzico di colore anche sotto la pioggia, l’ombrello colorato è un must! Ci mantiene asciutti, ma ci distingue dalla massa di ombrelli grigi e spenti. Lo trovate da Flying Tiger -> Ombrello colorato 

shalai

E per il corpo? Niente è più benefico di un percorso benessere, una coccola da regalarsi quando i primi freddi iniziano a farsi sentire. Dove? Ovviamente in Sicilia, nel meraviglioso Hotel Shalai ai piedi dell’Etna. Interni maestosi ed eleganti rigenerano il corpo e la mente, trasportano in una Sicilia d’altri tempi, regalando una sensazione di piacere e di relax assoluto. (scopri di più -> Shalai resort ).

Photo by pinterest







1

POTREBBE INTERESSARTI...

Fall mood

16/11/2016, 16:41

Fall-mood

Dalle marmellate di stagione alla Spa ai piedi dell’Etna: 8 idee per entrare nel mood autunnale.

SCOPRI LE ALTRE CATEGORIE

Create a website