Risorsa3

facebook
youtube
pinterest
instagram

ciurimood@gmail.com

CIURI MOOD 2019 . DESIGN 

06/12/2016, 17:13



Mercatini-di-Catania


 Diario di una domenica a Catania nel periodo natalizio: cosa fare e dove mangiare.



whatsapp-image-2016-12-04-at-19-15-35

Mettiamo una domenica, che già di per sé è un sogno, a Catania all’inizio del periodo natalizio. Sole, bella gente e una atmosfera che non è ancora quella sfrenata della corsa agli ultimi regali da comprare. Praticamente puro godimento!

Partite da Linguaglossa in tarda mattinata, arriviamo giusto in tempo per dare una prima occhiata ai mercatini di Natale di Scie Market: ci sono tanti colori, tante creazioni artigianali e la favolosa via Pacini a fare da sfondo.

Di Scie Market abbiamo parlato qui!


15399055_10211131761231135_261116760_o.jpg

Passiamo qui un po’ di tempo a curiosare tra le meravigliose casette, tutte addobbate a festa e con la musica in filodiffusione: il Natale sembra proprio arrivato nonostante i 15 gradi e un sole stupendo!

Tra le tante cose abbiamo trovato molto interessanti le ceramiche (tra cui le teste di moro di cui abbiamo parlato qui!), dei papillon artigianali, tanti prodotti all’uncinetto e anche delle meravigliose maniglie trasformate in appendiabiti! 

La cosa meravigliosa è che dietro ogni opera c’è tanto lavoro e tanta fantasia e voglia di sperimentare!


Dopo una prima occhiata ci spostiamo a fera o’luni dove l’aria di festa non finisce e dove troviamo un altro fantastico mercatino...del cibo! Pop Up Market ha organizzato un bellissimo mercatino dello street food siciliano e noi non possiamo che approfittarne!

Tanta gente, musica con dj set, cibo ottimo e il pranzo è servito in una delle più belle piazze della città catanese! Burger siciliani, arancini, pane casereccio, pesce crudo ma anche cucina orientale e gli immancabili cannoli!


Per noi abbiamo scelto un assaggio di arancini vari tra cui: arancino al limone, al pesto di basilico, agli spinaci e alla caponata. Seduti tra le scalinate della chiesa, ad ammirare la piazza, siamo stati veramente bene!

whatsapp-image-2016-12-04-at-19-15-36-1

Dopo un caffè a Piazza Duomo seduti ad ammirare il bellissimo Duomo e il liotro, decidiamo di fare ancora qualche giro per la via Etnea (un po’ di sano shopping non fa mai male!).

All’accendersi delle prime luci natalizie, ritorniamo in via Pacini e l’atmosfera è davvero da mercatino del nord Europa. Dopo la foto di rito su uno slittino trainato da due renne di legno, ci concediamo un altro giro tra le casette.
WhatsApp Image 2016-12-04 at 19.15.25.jpeg

 Torniamo a casa cariche della magia del Natale, con tante idee regalo che mooolto presto condivideremo ma soprattutto con la consapevolezza che il Natale, anche ai 15 gradi siciliani, regala tante emozioni a grandi e piccini.

Il nostro Natale siciliano inizia così, con una passeggiata nel cuore di Catania, città dalle mille sfumature e bellezze.


Continuate a seguirci, il nostro Natale in stile siciliano non finisce qui! 

photo by Alessia e Sara Barbera


1

POTREBBE INTERESSARTI...

Mercatini di Catania

06/12/2016, 17:13

Mercatini-di-Catania

Diario di una domenica a Catania nel periodo natalizio: cosa fare e dove mangiare.

SCOPRI LE ALTRE CATEGORIE

Create a website