Risorsa3

facebook
youtube
pinterest
instagram

ciurimood@gmail.com

CIURI MOOD 2019 . DESIGN 

23/12/2016, 13:20



Tavola-di-Natale


 Meno 2 al grande giorno: il Natale è ormai arrivato! Le temperature sono tipiche invernali e l’Etna gode già del suo bianco mantello: l’atmosfera è pronta!



Meno 2 al grande giorno: il Natale è ormai arrivato! Le temperature sono tipiche invernali e l’Etna gode già del suo bianco mantello: l’atmosfera è pronta!

Dopo la lunga corsa ai regali (qualche ritardatario può seguire i nostri consigli qui) e dopo aver pensato all’albero di Natale (vedi qui) è giunto il momento di pensare a come preparare la tavola!

In Sicilia la tavola per le feste occupa un posto importantissimo e tutti siamo destinati a passarci la maggior parte del tempo delle festività: per assaporare le prelibatezze preparate dalle nonne, per stare insieme a giocare a tombola e per riunire la famiglia attorno allo stesso tavolo.

Così abbiamo chiesto un consiglio agli esperti e i nostri amici di Noiduewddingplanner hanno preparato due proposte per la mise en place di Natale. Inutile dirvi quanto amore e quanta attenzione ai dettagli ci hanno messo per rendere la tavola un sogno!

Ecco alcune dritte decòr che ci hanno svelato per una perfetta tavola di Natale in stile siciliano!
Pigne dipinte a mano, delle lucine colorate, dei tovaglioli preziosi e si accende la magia del Natale! Ecco tutto l’occorrente se volete preparare questa proposta a casa vostra. Per il centro del piatto utilizzate della colla a caldo per unire le pigne con un rametto e un piccolo biglietto di ringraziamento.

Il tocco in più? coprite con una campana di vetro per rendere tutto più speciale!
b1b
Per la prima proposta liberate l’antico servizio della nonna: tovaglie ricamate con tanto lavoro a mano, bottiglie vintage in vetro trasparente e tanta eleganza. Per una tavola di Natale romantica, dal sapore antico siciliano, Helga e Lorenzo hanno mischiato elementi antichi e particolari tipici dell’inverno, per un mix da favola!
b4
b2
b3

La seconda tavola sprigiona il sapore e l’odore della terra degli agrumi: fresca, leggera e molto libera.

Se il vostro è un tavolo in vetro utilizzate come sottopiatto dei centrini bianchi, anche dal disegno diverso, e impreziosite con dettagli che ricordano i limoni accostandoli a un pizzico di verde!
a4a3
Morbida, sempre elegante e unconventional: una testa di moro ricorda dove ci troviamo e qualche pepita colorata sparsa sul tavolo rende la tavola più leggera ma molto adatta alle grandi occasioni!
a1
a2
a5
Romantica o fresca? Preziosa o minimal? Qualunque sarà la nostra tavola, l’importante è l’amore e la gioia di avere accanto i nostri cari!Secondo noi questo è il segreto per un perfetto Natale in famiglia!

Buone feste...inspired by Sicily!



1

POTREBBE INTERESSARTI...

SCOPRI LE ALTRE CATEGORIE

Create a website