S E G U I C I 

 

Risorsa3

facebook
youtube
pinterest
instagram

M A N D A C I   U N A  M A I L

ciurimood@gmail.com

CIURI MOOD 2019 . DESIGN 

MILANO DESIGN WEEK 2019 | Il nostro pro memoria eventi

Cosa non perdere al Fuorisalone e al Salone del Mobile in 3 giorni

Il momento più atteso dell'anno da ogni amante del design e della creatività è arrivato: dal 9 al 14 aprile torna la Milano Design Week

Migliaia di eventi tra Salone del Mobile e Fuorisalone animeranno quella che ormai è in maniera indiscussa la città del design: Milano. 

 

Partecipare a tutti gli eventi è praticamente impossibile: l'anno scorso il Fuorisalone ne ha promossi 1492 tra installazioni e esposizioni. 

La città è inoltre divisa in distretti del design tra cui: Brera, Tortona, Isola Design District, 5 Vie Art + Design, Porta Venezia, Ventura Project, Lambrate, Milano Durini, Porta Romana, Area Bovisa e Zona Sant’Ambrogio.

E se si hanno pochi giorni a disposizione?

 

Se non si può essere a Milano per tutte la durata della manifestazione, come si fa a scegliere cosa vedere? 

 

Tranquilli non siete soli!

 Ogni anno dedichiamo alla Milano Design Week pochi giorni per cui è necessario organizzarsi!

 

Cosa vedere in tre giorni alla Milano Design Week?

 

Noi di solito ci appuntiamo una serie di eventi a cui non vogliamo assolutamente mancare e per il resto...improvvisiamo!

Il bello del Fuorisalone è anche perdersi tra palazzi, vie e piazze di Milano. 

 

Quest'anno pensiamo che potrà essere particolarmente utile questa mappa interattiva che ItalianBark (alias Elisabetta Rizzato) ha creato e che permette di navigare "sul posto" tutti gli eventi del Fuorisalone divisi per distretti!

 

 

Naviga nella mappa interattiva del Fuorisalone 2019! 

Qui trovi tutti gli EVENTI DA NON PERDERE al Fuorisalone:

(IN PROGRESS)

 

BRERA 

-

BRERA DESIGN APARTMENT

VIA PALERMO, 1

Cristina Celestino disegna uno scenografico progetto di interni retrofuturistico, dove è protagonista una nuova collezione di moquette della designer per Besana Carpet Lab. Il progetto è intitolato "Il planetario".

-

CASA CORRIERE

VIA BALZAN, 3 

Il corriere della Sera, Living e Abitare propongono una serie di incontri molto interessanti sul tema del design, della cultura e della ricerca. Qui il programma: casa corriere

 

-

MATERIA ATTIVA - DESIGN YOUR FUTURE

VIA BALZAN/VIA SAN MARCO 

I brand di punta di Iris Ceramica Group e i giovani professionisti di SOS -School of Sustainability e lo studio Mario Cucinella Architects presentano l’installazione MateriAttiva,  indagando nuovi scenari sostenibili per la salvaguardia dell’ambiente.

 

-

EDITAMATERIA

VIA PALERMO, 11

Segnaliamo questo indirizzo per l'importante presenza di Antonio Aricò. Il noto designer reggino presenterà il documentario "le Radici e le Ali": il documentario che guarda a storie e identità. 

Aricò lavora anche con la ceramica sul tema delle Radici. Seminara: Triulu, Malanova e Scuntintizza non è un progetto di design, ma di ricerca e regia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 5 VIE 

-

L’îLE DE SERGE

VIA SANTA MARTA, 21 

La designer Sara Ricciardi da la sua interpretazione di Serge Ferrari.  I tessuti da esterno si potranno ammirare e scoprire muovendosi all’interno dell’installazione e sdraiandosi comodamente sull’isola.

 

-

COS

PALAZZO ISIMBARDI, CORSO MONFORTE, 35 

Cos l'anno scorso ci ha stupiti tutti. Quest’anno ci riprova con un’opera di Arthur Mamou Mani: moduli bioplastici stampati in 3D generati attraverso un software open-source.

 

-

ECHO

PALAZZO LITTA

Installazione dello studio Pezo von Ellrichshausen nel Cortile d’onore di Palazzo Litta, all’interno di Litta Variations. Echo è definito come un oggetto misterioso, dall’esterno ricoperto da una superficie specchiata che riflette il colonnato barocco e i due ordini superiori che compongono il cortile del palazzo. In contrasto, l’interno rivela il cielo, elemento naturale isolato dal contesto della città. L’installazione coinvolge più aziende d’eccellenza, da Flos a B&B Italia fino a Salvatori, De Castelli e Metal Projects Factory.

 

 

ISOLA DESIGN DISTRICT

-

Cà VENTIQUATTRO

VIA DE CASTILLIA, 24 

Il progetto, a cura di MAKE YOUR HOME (alias Roberta Borrelli), immagina di trasformare un vecchio appartamento in una elegante casa milanese legata al tema dell’ospitalità, perseguendo l’obiettivo di creare legami e vincoli emozionali nel fruitore finale, portandolo ad essere esso stesso un pro- motore inconsapevole dello spazio. 

(ELENCO EVENTI IN PROGRESS)

Per non perderti nulla del nostro itinerario alla Milano Design Week seguici: 


facebook
instagram
eyJpdCI6IkFudG9uaW8gQXJpY/IifQ==eyJpdCI6InN0YW1wYSAzZCAgQXJ0aHVyIE1hbW91IE1hbmkifQ==eyJpdCI6IlBhbGF6em8gTGl0dGEgLSAgc3R1ZGlvIFBlem8gdm9uIEVsbHJpY2hzaGF1c2VuICJ9eyJpdCI6IlNhcmEgUmljY2lhcmRpIC0gTCdpbGUgZGUgc2VyZ2UifQ==eyJpdCI6IlBsYW5ldGFyaW8gLSBjcmlzdGluYSBjZWxlc3Rpbm8ifQ==eyJpdCI6ImJyZXJhIGRlc2lnbiBkaXN0cmljdCAyMDE5In0=eyJpdCI6ImPgJyB2ZW50aXF1YXR0cm8gbWFrZSB5b3VyIGhvbWUifQ==

Qualsiasi sia il numero di giorni che dedicherete alla Milano Design Week, almeno un giorno deve essere dedicato al Salone del Mobile alla fiera di Rho.

 

Grande attesa di quest'anno è sicuramente Euroluce 2019

 

Appuntamento imperdibile per scoprire le ultime novità in materia di illuminazione. 

Di questa edizione sarà protagonista un’illuminazione integrata e intelligente, sempre più al servizio del progetto, capace di presentare nuovi concetti di estetica.

Per illuminare, ma anche per “sentire” e “vivere” lo spazio. Proposte tra magia e concretezza, semplicità e complessità.

 

Molto interessante sembrerà essere la parte di fiera nominata WORKPLACE 3.0.

Le aziende espositrici segneranno, una presenza liquida in tutta l’area fieristica, riflettendo in modo autentico la trasformazione sociale dell’area di lavoro in spazio flessibile, permeabile e dinamico, aperto alla condivisione professionale e alla contaminazione con altre attività quotidiane.

 

 

Ci vediamo a Milano! 

#ciurimoodgoestomilan

#ciurimood 

#siciliancoolhunters

 SEGUICI 


facebook
youtube
pinterest
instagram

DAL SALONE DEL MOBILE 2018

Elena Scarlata Studio

06/02/2017, 17:55

Elena-Scarlata-Studio

Siciliani che ritrovano la strada nelle loro città di origine. Andarsene per poi tornare, acquisire tecniche antiche e riproporle con successo sul mercato di oggi.

DAL SALONE DEL MOBILE 2018 - VIDEO APPUNTI

Salone del Mobile 2018

Fuori Salone 2018

CONTINUA A NAVIGARE SU CIURI MOOD QUI

Create a website